Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Silvio Berlusconi, la splendida notizia dopo il funerale

Silvio Berlusconi, la splendida notizia dopo il funerale

Silvio Berlusconi funerali share

Social. Silvio Berlusconi, la splendida notizia dopo il funerale. I funerali di Stato di Silvio Berlusconi sono stati trasmessi in diretta a reti unificate da Mediaset e sul primo canale Rai. Le esequie dell’ex premier si sono tenute nel Duomo di Milano, nella cattedrali solo la famiglia, i parenti, gli amici intimi e le cariche politiche. Fuori nella piazza circostante la chiesa tantissimi suoi sostenitori sia politici che del mondo del calcio: indimenticabili saranno i cori della curva del Milan. Il giorno successivo dei funerali c’è stata una splendida notizia, che certamente avrebbe riempito di gioia il cuore di Berlusconi. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Maria De Filippi, cosa ha fatto dopo il funerale di Silvio Berlusconi

Leggi anche: Silvio Berlusconi, chi è l’ultimogenito Luigi

Leggi anche: Silvio Berlusconi, dopo la morte il suo avvocato rompe il silenzio e spiazza tutti

Leggi anche: Silvia Toffanin e Silvio Berlusconi, spunta lo scatto mai visto: italiani scoppiano in lacrime

Silvio Berlusconi, la splendida notizia dopo il funerale: lo share della diretta vola

Il giorno successivo dei funerali c’è stata una splendida notizia, che certamente avrebbe riempito di gioia il cuore di Silvio Berlusconi. Ascolti record per l’ultimo addio all’ex premier, i funerali di Stato andati in onda a reti unificate hanno registrato oltre 6,6 milioni di telespettatori con il 70% di share. Che dire? L’Italia intera si è fermata davanti alla tv e ai maxischermi allestiti nelle piazze e nei locali per seguire la funzione che si è svolta nel Duomo di Milano.

Un omaggio al leader di Forza Italia, che è stato accolto in piazza dai cori dei tifosi del Milan e da applausi scroscianti. Tanti anche sui social hanno apprezzato le parole dell’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, il quale durante l’omelia ha detto: “Che cosa possiamo dire di Silvio Berlusconi? È stato un uomo: un desiderio di vita, un desiderio di amore, un desiderio di gioia. E ora celebriamo il mistero del compimento”. (Continua a leggere dopo le foto)

L’ultimo omaggio al Cavaliere

Le dirette di Rai 1 e Canale 5 dei funerali di Stato di Silvio Berlusconi hanno segnato un record, ossia gli ascolti della giornata: in testa la rete ammiraglia di Mediaset, Canale 5, con 2.352.000 telespettatori e il 21,9% di share, seguita da Rai1 con 2.086.000 e il 18,3%. Cifre importanti anche nella fascia della prima serata, con lo Speciale Porta a Porta – L’addio a Berlusconi’ che ha tenuto incollati alla tv 1.572.000 telespettatori, pari a uno share del 9,1%.

Come ha ben detto Laura Rio su Il Giornale, questi risultati avrebbero fatto piacere al Leader di Forza Italia: “È quello che avrebbe voluto come premier: il 70 per cento di share, il 70 per cento di consensi. Il suo sogno: per governare senza impedimenti, trattative, compromessi, per realizzare quelle riforme che aveva promesso agli italiani. L’elezione plebiscitaria l’ha avuta nel giorno dei funerali a dimostrazione, ancora una volta, che è stato il politico più amato dalla gente comune. Lui, fondatore di Mediaset, che sull’audience (e la pubblicità ad essa legata) ha creato il suo impero televisivo, magari si sarebbe stupito di non aver raggiunto addirittura l’intera platea televisiva. Comunque i dati di ascolto sono stati altissimi, così come il seguito e il dibattito sui social di cui lui aveva capito da tempo l’enorme potenziale”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure