Silvio Berlusconi ci ha lasciato il 12 giugno dello scorso anno e la sua eredità si è divisa tra i figli, la sua ultima compagna Marta Fascina e i fratelli del Premier. Ora Pier Silvio, Marina, Barbara, Eleonora e Luigi hanno deciso di mettere in vendita la celebre e lussuosa Villa Certosa che il leader di Forza Italia usava come dimora estiva. La cifra richiesta fa girare la testa.
Leggi anche: Vince un milione alla lotteria, poi il dramma: cosa succede un mese prima
Leggi anche: Kate Middleton, nuovo dramma dopo il ricovero in ospedale
Villa Certosa, l’immensa dimora di Silvio Berlusconi
La storica dimora in Costa Smeralda fu comprata da Silvio Berlusconi negli anni ‘80. A gestire la vendita sarà il noto consulente immobiliare milanese. La villa copre 4500 metri quadrati, con 126 stanze, un parco di 120 ettari, accesso diretto al mare, diverse piscine e campi da tennis. È considerata uno dei “trophy asset” del patrimonio immobiliare della famiglia Berlusconi. Con 68 vani, oltre 180 metri quadrati di autorimessa, 4 bungalow, teatro, torre, serra, palestra. Da qualche parte c’è anche un vulcano artificiale pronto ad eruttare per il piacere degli ospiti. La villa di Porto Rotondo ha ospitato, fra gli altri, George W. Bush, Tony Blair, Mirek Topolánek, Vladimir Putin, José Luis Rodriguez Zapatero e José María Aznar.
A gestire la vendita sarà la società immobiliare Dils. Tra tra i possibili acquirenti, commenta l’Ft, ci sono miliardari arabi, statunitensi e gruppi alberghieri internazionali. La vendita non sarà pubblicizzata, sottolineano le fonti, e le visite dovrebbero cominciare questo mese. Ma qual è la cifra richiesta dai figli di Berlusconi per Villa Certosa? (continua dopo la foto)
Leggi anche: Re Carlo resta in ospedale, sudditi in ansia: cosa succede
La cifra da capogiro per Villa Certosa
La Villa è stata messa in vendita a 500 milioni di euro. Nel 2021 era stata valutata in 260 milioni di euro, ora la decisione degli eredi di metterla in vendita a quasi il doppio di quella stima. La decisione di vendere Villa Certosa sottolinea la volontà della famiglia Berlusconi di ristrutturare il proprio patrimonio immobiliare, dividendo gli asset tra i cinque eredi.