
Un attimo di apprensione ha scosso la semifinale degli Us Open tra Jannik Sinner e il canadese Felix Auger-Aliassime. Proprio al termine del secondo set, infatti, il numero uno del mondo ha dovuto chiedere l’intervento del fisioterapista a causa di un problema fisico che ha fatto temere il peggio. Il pubblico presente sugli spalti ha trattenuto il fiato, mentre lo staff dell’altoatesino si è subito attivato per capire la gravità della situazione.
Leggi anche: “È stato il primo ad arrivare”. Giorgio Armani, sorpresa clamorosa alla camera ardente
Leggi anche: “Perché lascio il M5s per FdI”: terremoto nella politica italiana

Il problema agli addominali
A chiarire quanto accaduto è stato Simone Vagnozzi, allenatore di Sinner, che ha raccontato come il 24enne abbia accusato un fastidio agli addominali: “Sinner nel secondo set ha avuto un problema agli addominali. Negli spogliatoi è stato trattato dal fisioterapista. Si è ripreso bene, ma all’inizio del terzo set non voleva forzare”.
L’infortunio, inevitabilmente, ha condizionato il rendimento di Jannik, che in quel frangente non si è sentito di rischiare ulteriormente. Secondo Vagnozzi, il tennista ha scelto di modificare il proprio gioco, evitando colpi troppo forzati e privilegiando soluzioni più prudenti.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva