Da qualche giorni il meteo fuori è decisamente cambiato. Piogge vento hanno preso il posto di sole e afa. L’esperto meteorologo Paolo Sottocorona, durante il suo spazio nel corso del quotidiano collegamento con Omnibus, su La7, ha anticipato quelle che saranno le previsioni meteo per i prossimi giorni.
Leggi anche: Estate finita? No, cambia tutto di nuovo: quando si rialzano le temperature
Leggi anche: Vi ricordate di Domnica, l’amica moldava di Schettino? Ecco cosa fa oggi
Paolo Sottocorona, le previsioni per settembre
“Qualche nuvola più intensa sul Nord-Est e fra Toscana e Umbria -ha detto Sottocorona parlando del maltempo che ha interessato il nostro Paese nelle ultime ore- Oggi ci sarà un altro passo di attenuazione dell’intensità e dell’estensione dei fenomeni. Vicino alle coste della Romagna ci potrebbero essere fenomeni intensi. Parte del Trentino Alto-Adige ha qualche precipitazione moderata. Nel basso Tirreno ci sono piogge moderate o deboli, solo in maniera isolata anche forti, con qualche temporale isolato nel pomeriggio. Nell’insieme l’attenuazione c’è per oggi.” Poi le previsioni per domani: “C’è un’ulteriore attenuazione, l’unico fenomeno intenso è quello sulla Liguria di Ponente. Venerdì ci sarà qualche fenomeno intenso sulle zone di Nord-Est, piogge deboli sulle zone alpine, la normalità, in Liguria invece piogge deboli” (continua dopo la foto)
Leggi anche: Minacce choc alla premier Meloni: allerta alta
Ritorna il caldo? Assolutamente no!
Per quanto riguarda le temperature massime, ci sarà un’aumento graduale, ma niente a che vedere con il caldo torrido che abbiamo vissuto solo una settimana fa. “Al Sud c’è qualche zona sopra i 25 gradi, il nuovo confine. Di caldo non se ne parla. La tendenza delle prossime 24 ore è all’aumento. Il tempo migliora in tutto il Paese, visto che comunque non è autunno“, ha fatto sapere Sottocorona. Poi ha aggiunto: “Aspettarsi molto caldo non è probabile a questo punto“, lasciando poche speranze.