Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Spagna, un altro disastro ferroviario! Morti e feriti

Secondo deragliamento in poche ore sulla rete ferroviaria catalana

Il bilancio provvisorio del nuovo incidente avvenuto in Spagna parla di circa 40 persone ferite, cinque delle quali in condizioni gravi, e della morte del macchinista, rimasto bloccato nella cabina di guida insieme ad altri tre colleghi impegnati in attività di formazione.

Nella stessa giornata si è verificato un ulteriore episodio critico sulla rete ferroviaria catalana. Nel pomeriggio, lungo la tratta tra Maçanet Massanes e Tordera, in provincia di Girona, un treno della linea R1 è deragliato dopo avere urtato dei massi presenti sui binari nel tratto compreso tra Blanes e Maçanet, perdendo un asse.

In questo secondo incidente non risultano feriti gravi, ma la circolazione dei treni è stata sospesa per consentire le operazioni di rimozione degli ostacoli e di messa in sicurezza dell’infrastruttura. I tecnici sono al lavoro per ripristinare la piena funzionalità della linea e verificare lo stato dei binari e dei convogli interessati.

Le autorità competenti hanno evidenziato la necessità di un rafforzamento delle misure di sicurezza delle linee ferroviarie, in particolare in presenza di condizioni meteorologiche avverse, al fine di ridurre il rischio di nuovi cedimenti o frane che possano coinvolgere la rete. L’area colpita resta costantemente monitorata e le attività di soccorso e di controllo proseguono senza interruzioni.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure