
Nella notte tra l’11 e il 12 agosto 2025, un violento incendio ha colpito uno dei grattacieli del Centro Direzionale di Napoli, situato nell’isolato G1. Le fiamme hanno interessato principalmente i piani 20° e 21°, distruggendo uffici e suppellettili. Fortunatamente, al momento del rogo gli ambienti erano vuoti, e non si registrano feriti.  
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Gli investigatori non escludono l’ipotesi di un corto circuito, ma saranno le indagini delle autorità competenti a stabilire l’origine esatta del rogo e a verificare eventuali responsabilità.  
Leggi anche: “A fine agosto sarà l’inferno”: meteo, cosa succederà in Italia
Leggi anche: Aereo precipita vicino all’autostrada, dentro c’era il famoso italiano

L’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dai distaccamenti di Ponticelli, Torre del Greco e Mostra d’Oltremare, coordinate dal caposquadra Claudio Coppola. I pompieri hanno lavorato per ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. L’incendio, alimentato probabilmente dai materiali presenti all’interno degli uffici, si è propagato rapidamente lungo la facciata dell’edificio, dando vita a una vera e propria “pioggia di fuoco” che ha destato allarme tra residenti e lavoratori della zona. 
Le operazioni di bonifica sono ancora in corso, e i tecnici stanno controllando la stabilità della struttura e l’agibilità dei piani sottostanti. Nel frattempo, l’odore acre del fumo è rimasto sospeso nell’aria fino all’alba. 
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva