Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sport in lutto, addio a una vera leggenda: aveva 83 anni

Addio per sempre a Pete Rose: aveva 83 anni

Diciassette volte All-Star, il battitore ambidestro Pete Rose ha vinto tre volte le World Series. È stato MVP della National League nel 1973 e MVP delle World Series due anni dopo. Detiene il record della Major League per partite giocate (3.562) e apparizioni in battuta (15.890) e il record della NL per la serie di battute più lunga (44). Come ricorda la “Gazzetta dello Sport” Pete Rose “è stato il battitore d’apertura di una delle formazioni più formidabili del baseball con le squadre campioni dei Reds del 1975 e del 1976, con i membri della Hall of Fame Perez, Johnny Bench e Joe Morgan. Ma il record dei record sono le sue 4.256 valide, superando i 4.191 del suo eroe Ty Cobb”. (continua a leggere dopo le foto)

Non solo il baseball, Pete Rose ha avuto un importante ruolo anche nel mondo del wrestling

Nel 1989, come dicevamo, Pete Rose fu poi bandito a vita dal baseball per aver scommesso sulle partite (anche dei suoi Reds) quando era ancora un giocatore. “Charlie Hustle”, oltre ad aver scritto la storia del baseball vestendo le maglie dei Cincinnati Reds, dei Philadelphia Phillies e dei Montreal Expos, ha avuto un ruolo importante anche nel mondo del pro-wrestling targato WWE.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure