Social. Strade allagate in Italia, turisti in punta di piedi per non bagnarsi: cosa è successo. Una via del centro di Roma è stata invasa dall’acqua generando il disappunto dei turisti che si sono ritrovati a dover passare schivando le pozzanghere per evitare di inzupparsi. La scena è stata registrata e documentata da un passante. Quest’ultimo ha condiviso il video su internet e lanciato un appello per richiamare l’attenzione delle autorità incaricate di gestire incidenti di questo tipo. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Scossa di terremoto in Italia, tanta paura tra gli abitanti
Leggi anche: Lutto per Claudio Baglioni: il saluto del cantante
Roma, Via Maddalena allagata
In via della Maddalena a Roma, una delle strade centrali a pochi passi dal Pantheon, si è verificato un allagamento causato, sembrerebbe, dallo scoppio di un tubo dell’acqua. I video diffusi oggi mostrano l’acqua scorre tra i sampietrini, lambendo i piedi dei turisti che si trovano in zona per visitare le bellezze della capitale. Molti di loro cercano di evitare le pozzanghere camminando sulle punte dei piedi o compiendo passi lunghi e balzi per non bagnarsi. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Tragedia in parapendio, si schianta e muore a 57 anni
Leggi anche: Tragedia ferroviaria, investito e ucciso dal treno: circolazione interrotta
Il video dell’allagamento a Roma
Il video dell’allagamento è stato inviato da un passante al profilo Instagram “Welcome to Favelas“, noto per diffondere situazioni al limite tra il tragico e il comico. Da quanto si evince dalle frequenti pubblicazioni del profilo, tali episodi avvengono molto spesso nelle città italiane scatenando sentimenti contrastanti nei tanti followers. La clip, pubblicata dalla pagina come storia Instagram, mostra chiaramente l’acqua che fuoriesce copiosamente in strada mentre alcune persone cercando di farsi strada per continuare nella propria direzione.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva