Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Strage di Capodanno, un altro italiano morto: arriva la notizia peggiore

Ritratto di Emanuele Galeppini, giovane promessa del golf italiano

Strage di Capodanno, un altro italiano morto: arriva la notizia peggiore. Il nome di un altro giovanissimo è stato inserito tra quelli delle vittime italiane identificate dopo la tragedia di Crans-Montana, in Svizzera. Nella notte di Capodanno, poco dopo l’una e mezza, un incendio è divampato all’interno del bar “Le Constellation”, nel centro della località sciistica sulle Alpi svizzere.

Area di Crans-Montana interessata dall'incendio
Area circostante il locale di Crans-Montana interessato dall

L’inferno di fuoco e le ore di angoscia

Le fiamme si sono propagate in pochi istanti durante la festa di fine anno, travolgendo i presenti e causando circa 40 morti e 119 feriti, molti dei quali gravemente ustionati, mentre le operazioni di identificazione delle vittime proseguono tra difficoltà dovute alle condizioni dei corpi e alle gravi ustioni riportate dai sopravvissuti. Le autorità svizzere stanno indagando sulle cause dell’incendio, ritenendo probabile che sia stato innescato da candele scintillanti poste su bottiglie di champagne che avrebbero toccato il soffitto infiammabile del locale, facendo scoppiare un rogo che si è sviluppato con estrema rapidità tra la folla di giovani festeggianti.

Strage di Capodanno, un altro italiano morto: arriva la notizia peggiore

Strage di Capodanno, lo strazio dopo la notizia

Ora, la conferma della scomparsa del giovane italiano ha suscitato profonda commozione nel mondo dello sport, in particolare nell’ambiente del golf italiano e internazionale, dove il giovane era considerato un talento in piena ascesa, stimato per le sue capacità tecniche e per il comportamento sempre corretto in campo. Cosa sappiamo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure