
La notte tra sabato e domenica si è conclusa in modo tragico all’alba lungo una strada provinciale in Puglia. Un gruppo di giovani, tutti poco più che ventenni, rientrava dopo il sabato sera con gli amici a bordo di un Suv di grossa cilindrata quando, per cause ancora in fase di accertamento, il veicolo è rimasto coinvolto in un incidente stradale di particolare violenza.
Lo schianto è avvenuto in un momento in cui il traffico stava progressivamente aumentando, con la zona che si stava risvegliando dopo la notte. In pochi istanti la situazione si è trasformata in una grave emergenza.
Leggi anche: Strage sulle rotaie, 39 morti e centinaia di feriti. Ministro sotto shock: “Ecco perché è molto strano”

L’impatto devastante e i primi soccorsi
L’impatto, verificatosi poco prima delle otto, è stato descritto come devastante. I soccorritori, giunti sul posto con più mezzi di emergenza, si sono trovati di fronte a una scena particolarmente grave: alcuni occupanti del veicolo erano rimasti incastrati tra le lamiere e le loro condizioni sono apparse da subito critiche.
Il primo bilancio dell’incidente riportava diversi feriti gravi e il decesso immediato di uno dei giovani coinvolti. Per gli altri passeggeri è stata avviata una corsa contro il tempo verso gli ospedali della zona, dove sono stati sottoposti alle prime cure d’urgenza.
Ennesimo incidente mortale con vittime giovani
Con il passare delle ore il quadro clinico dei coinvolti si è ulteriormente aggravato. Nel primo pomeriggio, secondo quanto riferito da fonti sanitarie, è stata confermata la morte di una seconda giovane, nonostante i tentativi dei medici di mantenerla in vita.
Il bilancio definitivo del sinistro è quindi di due vittime e tre feriti in condizioni gravi, tutti appartenenti allo stesso gruppo di amici che stava rientrando dopo la serata.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva