Tragico incidente a Caltagirone, 4 mezzi coinvolti: 2 morti e 6 feriti
Nello schianto hanno perso la vita Giuseppe Ruscica, 71 anni, e la figlia Martina, di 33 anni, entrambi originari della provincia di Ragusa. La moglie e madre della vittima, unica superstite della famiglia, è stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove si trova attualmente ricoverata in rianimazione con prognosi riservata. Le sue condizioni sono giudicate critiche e la situazione resta estremamente delicata.
Leggi anche: Alessandro Venier, è svolta nelle indagini: perché l’ha ucciso. “Dovevo farlo”

6 feriti, tra cui un bambino di 8 anni
Il bilancio provvisorio dell’incidente conta 6 feriti, alcuni dei quali in codice rosso e ricoverati presso gli ospedali di Catania e Caltagirone. Tra i feriti si segnala un bambino di 8 anni, che viaggiava insieme ai genitori su un suv. Le sue condizioni, pur non essendo considerate gravi, hanno comunque destato molta preoccupazione fra i soccorritori.
Il tratto della Statale 417 interessato dall’incidente è rimasto chiuso per diverse ore per permettere ai soccorritori di lavorare in sicurezza, effettuare tutti i rilievi necessari e procedere con la rimozione dei veicoli incidentati. Ciò ha causato notevoli disagi alla circolazione stradale, con lunghe code e deviazioni obbligatorie.