Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Strisce blu, ecco il trucchetto incredibile per non pagarle: è tutto legale

Strisce blu, ecco il trucchetto incredibile per non pagarle: è tutto legale

Con le strisce blu si evidenziano quelle parti di strada dove il parcheggio è a pagamento. Il costo spesso varia da zona a zona. Si parte in ogni caso da un minimo di 1 euro. La durata è stabilita ovviamente dal conducente dell’auto che sosta nella zona delimitata dalle strisce blu. Sarebbe stato scoperto, però, un trucchetto per non pagarle. Volete sapere di quale si tratta? Se siete curiosi, vi consigliamo di leggere l’articolo fino alla fine. (Continua dopo la foto…)

Frigorifero, sapete a che serve quel buchetto? Nessuno ci ha mai fatto caso ma è utilissimo

Strisce blu, c’è un trucchetto per non pagarle

Quando usciamo con la nostra auto, per una gita o per una semplice passeggiata, dobbiamo mettere in conto il costo del parcheggio. Se non vogliamo lasciare l’auto in garage, infatti, ci toccherà metterla in strada e quasi sicuramente all’interno delle strisce blu. I posto all’interno delle strisce bianche, ovvero quelle non a pagamento, sono sempre di meno. Il costo delle strisce blu – come abbiamo già detto – varia da zona a zona, ma si parte da un minimo di 1 euro all’ora. Per una sosta di due o tre ore, dunque, serviranno almeno tre euro. In alcuni casi, però, il costo è maggiore e dunque potremmo pagare anche sei euro solo per il parcheggio. Oggi, però, vi diciamo che sarebbe stato scoperto un trucchetto per non pagarle e sarebbe totalmente legale. Di seguito vi sveliamo di quale si tratta. (Continua dopo la foto…)

Lavatrice, questo tasto ti rovina: non premerlo mai! Nessuno lo avrebbe immaginato

Di quale si tratta

Sapete che esiste un trucchetto, totalmente legale, per non pagare il parcheggio all’interno delle strisce blu? È specificato, infatti, che un Comune dovrebbe tener conto dell’alternanza tra strisce bianche e strisce blu. Se dovessimo andare, dunque, in un Comune che presenta più posti all’interno delle strisce blu che all’interno delle strisce bianche, possiamo non pagare il parcheggio. Chi ha parcheggiato in area blu, infatti, può rifiutarsi di pagare facendo ricorso all’inottemperanza del Comune.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure