Il mondo della movida romana dice addio ad uno dei suoi più grandi protagonisti: lo storico pierre Marcello Testa è stato stroncato da un infarto a 65 anni. Nelle ultime ore stanno arrivano i messaggi di omaggio all’uomo, figura iconica della vita notturna della capitale tra gli anni ’80 e 2000.(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Olimpiadi, l’atleta scoppia in lacrime in pista: cos’è successo (VIDEO)
Leggi anche: Kate Middleton, finalmente la notizia che tutti aspettavano sulla sua salute
Morto a 65 anni lo storico pierre Marcello Testa
Marcello Testa, storico pierre della “Roma by night”, è morto la scorsa notte all’età di 65 anni. Si trovava solo in casa quando è stato colto da un malore. Lui stesso ha chiamato il 118, ma all’arrivo del personale medico, purtroppo, non c’è stato niente da fare. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, avvenuto a causa di un infarto. La notizia ha richiamato il cordoglio dei tantissimi amici e colleghi che avevano avuto modo di conoscerlo negli anni d’oro della sua carriera. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Musica in lutto, addio a un vero pezzo grosso del panorama italiano
Leggi anche: Giallo a Roma, il famoso influencer trovato senza vita sul Lungotevere
Addio a un’icona della “Roma by night”
Classe ’59, Marcello Testa è ricordato come une delle figure di spicco della “Roma by Night” dagli anni ’80. Il suo ruolo era quello di pierre, ovvero di “aggregatore” di giovanissimi che frequentavano le discoteche più in voga della movida romana. Grazie al suo carisma e alla sua bella presenza Testa godeva di una certa popolarità che sfruttava per invitare e coinvolgere diverse personalità alle varie serate mondane. Iniziò la sua carriera dapprima alla nota discoteca Piper, fortemente voluto dal proprietario Giancarlo Bornigia, poi al Gilda e infine all’Alien.
«Marcello è stato una figura imprescindibile delle notti romane – lo ricorda Paola Lucidi, pierre di punta degli anni ’90 –. Un uomo educato, simpatico e bellissimo e non lo dico perché non c’è più. Era proprio così. Dove si trova ora organizzerà serate strepitose con i tanti, troppi amici che lo hanno preceduto. Ciao Marcello».
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva