Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Meteo, Giuliacci avverte gli italiani: la data da cerchiare in rosso sul calendario

Meteo, Giuliacci avverte gli italiani: la data da cerchiare in rosso sul calendario

Meteo 2022, in arrivo rovesciamenti su tutta la penisola da Nord a Sud. Come riporta il sito ufficiale di Mario Giuliacci, oggi si avranno dei leggeri piovaschi, ma bisogna fare attenzione alle giornate di martedì e di mercoledì. Difatti giungeranno delle piogge consistenti al Meridione che abbasseranno le temperature. Avremo delle consistenti precipitazioni anche nella giornata di venerdì. Vediamo insieme cosa ci aspetta. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> Meteo, nuova ondata di caldo in Italia: ecco dove e quando

Meteo, Giuliacci avverte gli italiani: la data da cerchiare in rosso sul calendario

Per quanto concerne il weekend attenzione a domenica prossima. Sono previsti piovaschi da Nord a Sud ma essenzialmente sui rilievi. Sul fronte delle temperature le notizie non sono troppo buone: sul sito ufficiale di Mario Giuliacci si legge che la settimana si aprirà con le precipitazioni che porteranno con sé un abbassamento dei valori fino a mercoledì. Da giovedì potrebbe scattare invece una nuova ondata di caldo in grado di colpire da Nord a Sud. (continua a leggere dopo le foto)

Cosa succede questa settimana, ecco che temperature avremo

Le temperature a partire da giovedì inizieranno a salire toccando anche valori che vanno oltre la media stagionale. Si rischia sul serio di ritrovarsi a che fare con quelle ondate di afa e di caldo, che per qualche giorno erano sparite. Dunque, ricapitolando: avremo delle piogge fino a mercoledì, poi spazio al caldo che arriverà dalla mattinata di giovedì. (continua a leggere dopo le foto)

Meteo 2022, Giuliacci parla di “estate invadente”

Giuliacci scrive sul suo sito che avremo a che fare con un’estate “invadente”, che si allungherà fino a settembre 2022: “Un altro mese caratterizzato da anomalia termica positiva e, specie nelle prime settimane, sono molto probabili alcune brevi fasi di caldo piuttosto intenso per il periodo, con temperature che in molte località potrebbero facilmente raggiungere e superare i 30 gradi, come se fosse ancora piena estate. Verrebbe quindi confermata la tendenza che, per quello che riguarda l’Italia, vede questo 2022 tra gli anni più caldi degli ultimi decenni”. Leggi anche l’articolo —> Spartineve ad Agosto: maltempo, in migliaia senza luce

 

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure