Supermercati aperti il 1° gennaio
Capodanno è un giorno di festa nazionale e la maggior parte dei supermercati e centri commerciali resterà chiusa. Tuttavia, alcune eccezioni meritano attenzione:
• Carrefour Express: Alcuni punti vendita nelle grandi città saranno aperti, come a Firenze (via Maragliano, via Salutati e via Capo di Mondo), Roma (Largo Loria, dalle 10:00 a mezzanotte) e Milano (via Tessa, dalle 9:00 alle 21:00).
• Conad: Nessun punto vendita aperto il 1° gennaio, così come Esselunga, Coop, Lidl, Pam e Aldi.
Anche i principali centri commerciali e outlet italiani rimarranno chiusi a Capodanno, rendendo difficile lo shopping dell’ultimo minuto. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Branko, l’oroscopo del 2025 segno per segno
Verificare sul sito gli orari di apertura
Per chiudere il 2024 e accogliere il 2025 senza stress, meglio verificare in anticipo gli orari del supermercato più vicino, soprattutto se pensate di avere bisogno di spumante extra o di un dolce dell’ultimo minuto!
Secondo quanto riferito dal Codacons, le feste ancora in corso stanno portando a una spesa di oltre 25 miliardi di euro tra regali, acquisti alimentari, pranzi, cene al ristorante e viaggi. L’associazione, poco prima di Natale, aveva parlato di 992 euro in media per ogni famiglia.