Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Svegliati da un boato”: terremoto in Italia, forte scossa di magnitudo 4.2

Terremoto a Cosenza

La prima scossa, rilevata dalla Sala Sismica INGV-Roma, ha interessato una vasta area, coinvolgendo diversi comuni nel raggio di 20 km, tra cui MangoneCellara, e Rogliano, per una popolazione complessiva di oltre 184.000 abitanti fino a 20 km dall’epicentro, come rileva l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma. La città più grande coinvolta è Cosenza, a circa 13 km da Mangone, comune nel cuore del Savuto.  Dopo la prima, l’INGV ha registrato una seconda scossa, meno intensa, di magnitudo 2.0. È stata rilevata all’1,16 con epicentro a 4 chilometri a Est di Mangone. L’Ingv ha rilevato anche la profondità del sisma: 19 km dalla superficie terrestre. Non si segnalano danni significativi al momento, ma le autorità continuano a monitorare la situazione per eventuali aggiornamenti o repliche. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Il famoso cantante italiano in ospedale: cosa è successo

Sui social gli utenti raccontano di essere stati svegliati dalla scossa “molto forte” mentre stavano dormendo, alcuni cittadini sono anche scesi in strada. C’è chi dice di averla sentita fino a Catanzaro, a Lamezia Terme e a Vibo Valentia.
Tra i diversi i commenti di chi ha vissuto il sisma: “un boato“, “una bella botta”. E poi c’è chi si domanda: “Perché sempre di notte?“.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure