Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Televisione in lutto, addio per sempre a una grande attrice

È morta a 87 anni una celebre attrice americana, stroncata da complicazioni legate a un cancro ai polmoni scoperto di recente. L’annuncio della scomparsa è stato dato dal suo rappresentante, che ha sottolineato come la morte sia arrivata inaspettatamente, lasciando un vuoto nel cuore di fan e colleghi. L’attrice era un volto iconico della televisione e del teatro americano, con una carriera che l’ha vista protagonista di serie di successo, film e spettacoli teatrali.

Leggi anche: Proposta di matrimonio finisce nel dramma: scivola e vola nel fiume

Leggi anche: La famosa attrice morta a 76 anni: ritrovata senza vita nell’appartamento

Addio per sempre a una grande attrice

Ci ha lasciato Linda Lavin nota per il ruolo della cameriera aspirante cantante Alice Hyatt nella sitcom di grande successo ‘Alice’ (1976-8). Se n’è andata domenica 29 dicembre all’età di 87 anni a Los Angeles. Nata nel 1936, l’attrice aveva iniziato il suo percorso artistico sui palcoscenici di Broadway negli anni ’60, imponendosi rapidamente come una delle interpreti più versatili del panorama teatrale americano. Durante la sua carriera, ha ottenuto sei nomination ai Tony Award, vincendone uno nel 1987 per la sua performance in Broadway Bound. La sua esperienza teatrale spaziava dai musical alle opere drammatiche, tra cui Il diario di Anna Frank, Gypsy e le commedie di Neil Simon come Piccoli omicidi. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Suda di notte, poi la tremenda scoperta: purtroppo era un tumore

linda lavin

La carriera di Linda Lavin

Parallelamente al teatro, ha conquistato la televisione, diventando un volto noto grazie a una sitcom di successo degli anni ’70 e ’80. La serie, ispirata al film Alice non abita più qui di Martin Scorsese, ha trasformato il personaggio di una cameriera aspirante cantante in un’icona femminile e sociale, riflettendo i cambiamenti del ruolo della donna nella società americana. Per questo ruolo, l’attrice ha vinto due Golden Globe consecutivi nel 1979 e nel 1980, ottenendo anche una nomination agli Emmy.

Dopo la fine della sitcom, l’attrice ha continuato a lavorare in televisione, apparendo in numerose serie di successo come I Soprano, Law & Order, The Good Wife e Mom. La sua presenza sul piccolo schermo è stata sempre apprezzata, anche in ruoli secondari, grazie alla sua capacità di conferire profondità e carisma ai personaggi interpretati. La sua carriera cinematografica, seppur meno prolifica, include partecipazioni in film come I Muppet alla conquista di Broadway, Nudi e felici con Jennifer Aniston e Lo stagista inaspettato con Robert De Niro.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure