Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto, un’altra scossa: fortissima!

Alle ore 5:39 italiane di giovedì 1° agosto 2025, una nuova scossa di terremoto di magnitudo 6.0 è stata localizzata in mare aperto, vicino alla costa orientale della Kamchatka, nell’Estremo Oriente della Russia. L’evento si è verificato nella stessa area già interessata dal forte sisma di magnitudo 8.8 avvenuto il giorno precedente.

Sequenza sismica e rischi per la regione

L’ultima scossa conferma l’elevata attività sismica che caratterizza la placca del Pacifico, in particolare nella zona di subduzione al largo della Kamchatka. La sequenza ha avuto inizio tra il 30 e il 31 luglio con il terremoto di magnitudo 8.8, il più intenso nella regione dal 1952. Questo evento ha innescato allerta tsunami in diversi Paesi del Pacifico, tra cui Giappone, Hawaii, Alaska e Guam, oltre a generare danni e feriti nell’area della Kamchatka.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure