Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto in Italia, ancora stato di allerta: la zona colpita

terremoto oggi

Terremoto in Italia, ancora stato di allerta: la zona colpita – Paura tra i cittadini per un nuovo terremoto. Purtroppo la terra è tornata a tremare nel nostro paese e non c’è da meravigliarsi, dal momento che l’Italia ha una pericolosità sismica medio-alta. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Allarme bomba a Milano, panico nel centro della città: trovati due ordigni artigianali

Leggi anche: Fortissimo boato udito per diversi km in Lombardia: cos’è successo

Terremoto ad Agrigento, ancora stato di allerta: la zona colpita

Terremoto in provincia di Agrigento e prosegue lo stato di allerta per lo sciame sismico a Montevago. Il sindaco, Margherita La Rocca Ruvolo, ha emesso una nuova ordinanza dopo un confronto con la Protezione civile regionale. “Già tre giorni fa, a fini precauzionali abbiamo attivato il Centro operativo comunale per assicurare la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in caso di emergenza, oggi mi sono sentita con la Protezione civile regionale e ho firmato un’ordinanza per la prosecuzione dello stato di allerta per l’attività sismica in corso”, si legge in una nota. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Torino, forti scosse di terremoto nella notte

Leggi anche: Maltempo in Sicilia, danneggiato il Ponte San Giuliano: automobilisti bloccati

terremoto oggi

Terremoto ad Agrigento: sciame sismico a Montevago

“La situazione è comunque sotto controllo, quelli che riaffiorano in queste ore sono i brutti del sisma che nel 1968 devastò la Valle del Belìce. Ovviamente monitoriamo la situazione e i possibili effetti. Continuano, nel frattempo, le verifiche delle strutture pubbliche e si continua ad informare la popolazione sulle regole di corretto comportamento”, ha proseguito Margherita La Rocca Ruvolo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure