Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto in Italia, nuova scossa poco fa

Terremoto a Benevento

Terremoto a Benevento, epicentro ad Arpaia

Come dicevamo, il terremoto avvertito oggi in provincia di Benevento ha avuto una magnitudo di ML 2.5. L’epicentro è stato localizzato ad 1 km a Sud Est di Arpaia, poco distante dal confine con la provincia di Caserta, ad una profondità di 6.5 chilometri. La scossa, preceduta da un boato, è stata avvertita in diversi comuni della Valle Caudina nel Casertano, inclusi Paolisi e i territori vicini di Airola, Montesarchio e Cervinara.

Non sono stati riportati danni né a persone né ad edifici. Chi ha avvertito il terremoto è uscito di casa, dagli uffici o dai negozi per confrontarsi con i vicini o semplicemente con dei passanti. Ma poi la situazione è tornata alla normalità. La magnitudo di 2.5 infatti è percepibile dall’uomo, ma rimane un’intensità moderata e poco pericolosa. Rimane però l’apprensione per eventuali scosse successive e di magnitudo maggiore.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure