
Terremoto in Italia, una nuova scossa registrata dai sistemi dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia ha fatto tremare la terra poco fa. Cosa sappiamo sul nuovo sisma che ha rinnovato la paura dei residenti. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Terremoto in Italia di magnitudo 5.0: panico e paura
Leggi anche: Meteo di Ferragosto, persiste il caldo ma c’è un cambiamento in vista

Nuova scossa di terremoto in Italia: cosa succede
Un terremoto di magnitudo ML 2.5 sulla scala Richter è stato registrato nella mattinata di oggi, venerdì 2 agosto. L’evento è stato rilevato da 43 stazioni alle ore 10:21 (ora italiana) ed è stata successivamente riportato sul sito dell’INGV. La scossa, percepita da alcuni residenti, ha rinnovato la paura dal momento che la memoria è subito volata ad altri devastanti terremoti che colpirono la zona anni fa. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Angela Carini, la triste decisione dopo l’incontro con Khelif
Leggi anche: Porsche si schianta contro la vetrina di un negozio, morti marito e moglie

Benevento, il terremoto rinnova la paura
Stiamo parlando della provincia di Benevento nella regione Campania, colpita stamattina da un nuovo sisma. La città è infatti situata in una zona sismica che, sebbene non tra le più attive d’Italia, ha comunque sperimentato eventi significativi nel corso dei secoli.
I terremoti che hanno colpito la città hanno avuto un forte impatto sulla popolazione che ha vissuto perdite e gravi distruzioni. Ricordiamo tra questi il terremoto del 19 novembre 1980 di magnitudo 6.9 che colpì gravemente le province di Avellino, Salerno e Benevento. Questo terremoto fu uno dei più devastanti nella storia recente, con ampie distruzioni e molte vittime. Ma vediamo i dati e l’entità del terremoto sperimentato oggi dagli abitanti.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva