Una nuova scossa di terremoto registrata in Italia. È successo stamattina, all’alba, intorno alle 4. La scossa è stata di lieve entità (magnitudo 3.6) e per fortuna al momento non si registrano danni a cose o persone. Chi l’ha sentita, però, sicuramente avrà avuto un brusco risveglio. Tra l’altro non è la prima volta che succede in questa zona. (Continua…)
Leggi anche: Trema la terra nella notte, una scossa di 4.1 ha svegliato tutti: dove si è verificata
Leggi anche: Italia, sciame sismico poco fa: gente in strada
Terremoto in Italia all’alba
La terra torna a tremare in Italia. Stamattina, all’alba, è stata registrata una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.6. Poco prima, intorno alla mezzanotte, è stata registrata un’altra scossa di terremoto con epicentro nel Mar Tirreno. Questa scossa però, avendo epicentro nel mare, non è stata avvertita dalla popolazione circostante. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) tiene monitorata la situazione. L’Italia si sta rivelando un territorio molto fragile e soggetto a questo tipo di fenomeni. (Continua…)
Leggi anche: Forte scossa di terremoto: scoppia il panico in Italia. È un caso anomalo
Leggi anche: Monica Setta, avete mai visto la figlia Gaia? Cosa fa, chi è il padre giornalista
Terremoto a largo delle Isole Eolie
La scossa di terremoto avvertita questa mattina intorno alle 4 è stata registrata a largo delle Isole Eolie, nell’area di Vulcano Porto, in provincia di Messina. La scossa ha avuto magnitudo 3.6 ed è stata registrata ad una profondità di circa 157 chilometri. Per fortuna è stata di lieve entità e al momento non si registrano danni a cose o persone. L’area nelle ultime settimane è stata soggetta a questo tipo di fenomeni. Diverse scosse, infatti, sono state registrate nell’arco degli ultimi sessanta giorni. (Continua…)
Terremoto anche nel Mar Tirreno
Poco prima, come abbiamo già detto, c’era stata anche una scossa con epicentro nel Mar Tirreno. La scossa era stata di intensità maggiore, con una magnitudo di 4.2, ma non è stata avvertita dalla popolazione circostante perchè appunto l’epicentro era in mezzo al mare. Sono notizie che sicuramente non fanno stare tranquilli gli italiani. Nei giorni scorsi è stata registrata anche una scossa in Emilia Romagna, mentre continua il fenomeno del bradisismo a Napoli.