La terra torna a tremare nel nostro paese. Questa mattina è stata registrata una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.6. La scossa è stata avvertita dai residenti, che hanno vissuto attimi di panico. Al momento, però, non si segnalano danni a cose o persone. Si spera che si sia trattato di un fenomeno isolato e che non ci siano ulteriori scosse durante la giornata. (Continua…)
Leggi anche: Terremoto in Italia, doppia scossa all’alba: la zona colpita
Leggi anche: Terribile terremoto di magnitudo 7.4, è allerta tsunami: la zona colpita
Terremoto in Italia questa mattina
Questa mattina è stata registrata una nuova scossa di terremoto nel nostro paese. La scossa ha avuto magnitudo 3.6 ed una profondità di 15 km. La scossa è stata avvertita dalla popolazione, che ha vissuto attimi di panico. È stata intensa ma di breve durata e per fortuna non ha causato danni a cose o persone, almeno da quello che risulta per il momento. Sui social sono giunte numerose segnalazioni. (Continua…)
Leggi anche: Terremoto stamattina in Italia: brutto risveglio per questi cittadini. Ecco dove è successo
Leggi anche: Paura in Italia, forte scossa di terremoto poco fa: la zona colpita
Terremoto oggi in provincia di Salerno
La scossa di terremoto di oggi è stata registrata a Laviano, in provincia di Salerno. ma è stato avvertito anche a Battipaglia, Cava e Scafati, come si deduce dalle segnalazioni giunte sui social. I residenti sono scesi in strada per la paura, ma per fortuna è stata una scossa di breve durata, anche se intensa. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma. (Continua…)
Non si registrano danni
Per fortuna la scossa di stamattina è stata di lieve entità. Una magnitudo 3.6 sicuramente mette paura, ma difficilmente crea danni. La speranza dei residenti adesso è che si sia trattato di un fenomeno isolato. La Sala Sismica INGV terrà sotto controllo la zona durante la giornata per capire se ci saranno nuove scosse. Al momento lo spavento sembra passato e i residenti sono tornati alla normalità, anche se resta il timore per una nuova scossa.