Ogni anno in Italia di verificano migliaia di scosse di terremoto, la maggior parte con una forza magnitudo molto bassa, quindi impercettibili. Secondo IlMeteo.net in media il nostro paese viene scosso 44 volte al giorno, quasi un terremoto ogni 30 minuti. Ci sono, come sappiamo, terremoti di forza maggiore, che provocano paura e danni irreparabili. Questa mattina, intorno alle 08:01 una scossa è stata avvertita in provincia di Ascoli Piceno, un brutto risveglio per i cittadini di Rotella, Castignano e Montedinove
Leggi anche: Terremoto Mediaset, dopo Barbara D’Urso via anche i suoi opinionisti: il retroscena
Leggi anche: “Uomini e Donne”, l’ex tronista ha un nuovo fidanzato: ecco chi è
Terremoto stamattina, brutto risveglio per i cittadini di Ascoli Piceno
Una scossa di terremoto magnitudo 3 è stata registrata dall’INGV in provincia di Ascoli Piceno. I comuni più vicini all’epicentro della scossa, delle ore 08:01, sono Rotella, Castignano e Montedinove. Una botta forte che per fortuna è durata poco, ma che abitanti del luogo hanno avvertito. Non è stata un bel risveglio per queste persone che sono state tirate giù dal letto da panico e paura. (continua dopo la foto)
Leggi anche: L’amata cantante italiana non sta bene: altro ricovero per lei
Terremoto di magnitudo 3 ad Ascoli Piceno
La scossa di stamattina ad Ascoli Piceno ha creato scompiglio tra la popolazione. L’epicentro è stato rivelato a Rotella ad una profondità di 17 km. I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Fortunatamente non ci sono stati danni a cose o persone.