Nella mattinata di oggi, lunedì 11 novembre 2024, c’è stato un terremoto in Italia. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha segnalato la scossa, che si è verificata alle prime luci di oggi, precisamente alle 08:26:12. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Fiamme dall’aereo in volo a Fiumicino, perché è successo: si scopre la verità
Leggi anche: Morta a 56 anni la ricca ereditiera italiana: si indaga sull’incidente
Terremoto a Cosenza, la scossa di magnitudo 2.9 questa mattina
Un terremoto ha colpito il Mar Tirreno meridionale nella mattinata di oggi, 11 novembre 2024. Una scossa è stata registrata in Italia, all’altezza della costa calabrese di San Lucido, poco distante da Cosenza. Secondo i dati raccolti dall’Ingv, la potenza è arrivata a 2.9 sulla scala Richter, con una profondità che fortunatamente è stata di 262 km rispetto al livello del mare, attutendo completamente gli effetti peggiori del sisma. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Giorgia Meloni, la madre Anna rivela quale era il sogno della figlia da piccola
Leggi anche: Malore durante il match di Sinner, il campione ferma tutto
Un altro terremoto in Italia
Il bollettino dell’Ingv riporta soltanto due eventi sismici significativi nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 novembre. Uno è quello che si è verificato lungo la costa calabrese, l’altro di magnitudo 4, si è registrato al largo del Mar Ionio Meridionale attorno alle ore 8:11 della mattina odierna, ma non è stato avvertito dalla popolazione.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva