Terremoto a Napoli nella notte di oggi 5 febbraio 2023. Continuano a registrarsi sismi in Italia, l’ultimo forte tanto da mettere paura agli abitanti della zone era stato a Pesaro tre giorni fa. Oggi, una scossa di terremoto ha svegliato gli abitanti spaventandoli. In tanti hanno scritto sui social di aver sentito una scossa intorno alla zona di Napoli, in particolare nei Campi Flegrei.
Terremoto a Napoli nella notte di oggi 5 febbraio 2023
Terremoto e paura nella notte a Napoli. Il sito dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, che ha registrato l’evento, riporta che l’epicentro è nei Campi Flegrei. La scossa è stata avvertita circa all,1.45 del mattino, con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8000, 14.1100 ad una profondità di 4 km. Una scossa di magnitudo 3.0 ha spaventato gli abitanti della zona la scorsa notte. Per fortuna non sono stati registrati a persone e cose.
In tanti hanno riferito sui social di aver avvertito una forte scossa. “Era come un tuono”, scrive un utente su Twitter che ha riferito di aver avvertito il terremoto in zona Fuorigrotta. Dall’inizio del 2023, si contano 7 scosse di terremoto superiori a magnitudo 2 nei Campi Flegrei.
LEGGI ANCHE: Violento terremoto di magnitudo 5.6: le ultimissime