Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto, nuova scossa pochi minuti fa

Terremoto, nuova scossa pochi minuti fa – Torna a tremare la terra nel nostro paese e non c’è niente di cui essere sorpresi: l’Italia ha una pericolosità sismica medio-alta e una vulnerabilità molto elevata. Purtroppo lo sciame sismico non si arresta ai Campi Flegrei: di seguito le ultime notizie. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Terremoto in Italia, la terra trema ancora

Leggi anche: Terremoto di magnitudo 3.5 in Italia

Terremoto, nuova scossa pochi minuti fa

Un pesante sciame sismico sta interessando i Campi Flegrei da ieri sera, lunedì 20 maggio, e continua ancora oggi, martedì 21 maggio. La scossa più potente, di magnitudo 4.4, è stata registrata alle ore 20:10, la più forte degli ultimi 40 anni dopo la crisi bradisismica degli anni Ottanta. Tale scossa è stata preceduta da un’altra di magnitudo 3.5 e seguita da altre di 3.9 e 3.6. L’epicentro è stato localizzato nella zona della Solfatara, a una profondità di 3 km. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Terremoto in Italia poco fa: la zona colpita

Leggi anche: Terremoto Campi Flegrei, lo scenario peggiore: “Prepariamoci”

terremoto

Terremoto, nuova scossa pochi minuti fa: lo sciame sismico ai Campi Flegrei non si ferma

Gli effetti delle scosse hanno portato all’evacuazione di diversi edifici a Pozzuoli, dove sono stati segnalati cadute di cornicioni e crepe negli edifici, secondo quanto rilevato dai Vigili del Fuoco. 

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure