Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto, nuova scossa pochi minuti fa

Sciame sismico ai Campi Flegrei: tanta la paura, scuole chiuse

Per precauzione, le scuole oggi sono chiuse a Pozzuoli, Bacoli, Quarto, Monte di Procida, in alcuni quartieri di Napoli, nella zona occidentale, e in altri comuni dei Campi Flegrei. Un tavolo di emergenza è stato convocato in Prefettura per coordinare le operazioni di soccorso e gestione dell’emergenza. (continua a leggere dopo le foto)

terremoto oggi

Sciame sismico ai Campi Flegrei non si ferma: ultimissime

Alle ore 10:49 di oggi è stata registrata un’altra scossa, con una profondità stimata di 1 km, dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). La magnitudo di questa scossa non è stata ancora stimata. L’INGV ha comunicato che lo sciame sismico iniziato alle 19:51 di ieri è ancora in corso: “Dalle ore 19.51 locali (17:51 UTC) del 20/05/2024 è in corso uno sciame sismico nell’area Campi Flegrei. All’orario di emissione del presente comunicato (ore 5.28) sono stati rilevati in via preliminare 136 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 e una magnitudo massima Md = 4.4 ± 0.3. Entro 3/6 ore seguirà ulteriore aggiornamento in funzione dell’evoluzione del fenomeno”.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure