Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Terremoto in Indonesia, bilancio devastante: almeno 44 morti e 300 feriti

Terremoto in Indonesia, bilancio devastante: almeno 44 morti e 300 feriti

Terremoto Indonesia oggi – La terra torna a tremare, una violenta scossa è stata avvertita in Indonesia. Il vasto arcipelago di oltre 270 milioni di persone, come sapete, è spesso colpito da terremoti, eruzioni vulcaniche e tsunami a causa della sua posizione sul cosiddetto ‘anello di fuoco‘. Si tratta di una zona estesa per circa 40 000 km (ovvero quasi quanto la circonferenza equatoriale terrestre) tutto intorno all’Oceano Pacifico, con una forma che ricorda grossolanamente la testa di un animale. Leggi anche l’articolo —> Forte scossa di terremoto avvertita ovunque: scoppia il panico in parlamento

terremoto indonesia oggi

Terremoto in Indonesia, bilancio provvisorio devastante: almeno 44 morti e 300 feriti

La terra è tornata a tremare nel sud-est asiatico: una forte scossa di terremoto ha causato danni e vittime in Indonesia, nei pressi della capitale Giacarta. Al momento non è stata emanata un’allerta tsunami. Almeno 44 persone sono morte nel terremoto di magnitudo 5,6 che ha scosso l’isola principale dell’Indonesia, Giava, con epicentro nella città di Cianjur, secondo quanto riferito da alcuni media locali. “Sono morte decine di persone. Centinaia, forse migliaia di case sono state danneggiate. Finora, sappiamo di 44 persone decedute”, ha detto il portavoce dell’amministrazione locale nella città di Cianjur. (continua a leggere dopo le foto)

terremoto indonesia oggi

La scossa è stata fortissima: le testimonianze

La scossa ha fatto tremare anche gli edifici nella capitale Giacarta. “Secondo le prime informazioni, in un solo ospedale sono decedute quasi 20 persone e almeno 300 sono in cura. La maggior parte di loro ha fratture dopo essere rimasta intrappolata nelle macerie degli edifici”, ha dichiarato a Metro TV Herman Suherman, capo dell’amministrazione comunale di Cianjur, città a 100 chilometri da Giacarta. Stando a quanto riferisce la Bmkg, l’Agenzia indonesiana per il clima e la geofisica, la scossa di terremoto ha fatto registrare una magnitudo di 5.6 e si è verificato sulla terraferma. (continua a leggere dopo le foto)

terremoto indonesia oggi

Terremoto in Indonesia, il bilancio è drammatico

Il bilancio dei morti e dei feriti è drammatico. E si tratta di cifre destinate a crescere purtroppo: l’emittente locale MetroTV riferisce che al momento le vittime sarebbero almeno 20300 i feriti. Numerosi anche gli sfollati. Un avvocato, Mayadita Waluyo, ha raccontato così all’agenzia “AFP” il terremoto: “Stavo lavorando quando il pavimento ha iniziato a tremare. Sentivo chiaramente tremare. Ho provato a non fare nulla per elaborare quello che stava succedendo, ma è diventato ancora più forte ed è durato per un po’ di tempo”. Un impiegato invece intercettato da “Reuters” ha voluto sottolineare: “Siamo abituati ai terremoti a Giacarta, ma le persone erano molto nervose sul momento e siamo andati in panico anche noi”. Leggi anche l’articolo —> Aereo si schianta contro autopompa, terribile incidente in pista: diversi morti

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure