
Terremoto, la terra continua a tremare: nuova scossa di magnitudo 5.1 – Dopo le due violentissime scosse di magnitudo 7.7 e 6.4 che hanno devastato il Paese venerdì 28 marzo, la terra non smette di tremare in Myanmar. Oggi, domenica 30 marzo, è stato registrato un nuovo movimenti tellurico: un terremoto di magnitudo 5.1 vicino alla capitale Naypyidaw. Soltanto ieri sera una scossa di 4.2 aveva spaventato invece gli abitanti di Mandalay. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Grave lutto per Antonio Tajani, la triste notizia poco fa
Leggi anche: Che tempo farà ad aprile, maggio e giugno 2025: le previsioni dell’Aeronautica Militare

Terremoto, la terra continua a tremare: nuova scossa di magnitudo 5.1
Un terremoto di magnitudo 5.1 ha colpito nei pressi della seconda città più grande del Myanmar, Mandalay. Lo ha riportato l’USGS. Si tratta dell’ultima di una serie di scosse di assestamento dopo il devastante terremoto di venerdì di magnitudo 7.7. La gente per le strade di Mandalay ha urlato quando ha sentito la scossa. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Terremoto, torna la paura: scossa di magnitudo 3.7 in Italia
Leggi anche: Eurovision 2025, Lucio Corsi potrebbe rischiare la squalifica: il motivo


Terremoto in Myanmar: nuova scossa di magnitudo 5.1
Il bilancio delle vittime, come si temeva, è cresciuto in modo esponenziale nelle ultime ore: sono oltre 1.600 le vite spezzate dal violento terremoto che venerdì mattina ha messo il ginocchio il Myanmar sbriciolando case, scuole, ponti e siti religiosi. E, purtroppo, come dicevamo, la terra non smette di tremare e seminare il panico tra la gente. La disperata ricerca di sopravvissuti prosegue comunque senza sosta tra le macerie, soprattutto a Mandalay, la seconda città del Paese (1,7 milioni di abitanti), vicina all’epicentro e colpita da distruzioni piuttosto importanti. Il potente terremoto, generato dalla Faglia di Sagaing ha avuto una forza “300 volte superiore a quella del sisma di Amatrice del 2016”, come ha chiarito il geologo Mario Tozzi.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva