Un violento terremoto ha colpito il Paese poche ore fa. Paura tra gli abitanti del luogo e non solo. In molti hanno testimoniato di aver sentito la terra tremare a parecchi chilometri di distanza dall’epicentro del sisma. La scossa è stata registrata alle 4:53 di oggi, domenica 21 luglio 2024, ora italiana. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Maxi incendio in centro città: cosa sta succedendo (FOTO)
Leggi anche: Frana in galleria, brutte notizie dai soccorritori: cosa sta succedendo
Terremoto in Guatemala oggi 21 luglio 2024 di magnitudo 6.2
Un terremoto di magnitudo 6.2 ha colpito il Guatemala. Il sisma si è verificato nella serata di ieri, 21 luglio 2024, alle 20:53 ora locale che corrispondono alle 4:53 di questa mattina in Italia. La scossa è stata registrata dall’Istituto geofisico statunitense USGS. L’epicentro è stato collocato a 7 km Sud/Ovest da San Pedro Pinula, in Guatemala. Il terremoto di magnitudo 6.2 aveva una profondità di 265,5 chilometri. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Carla scomparsa in Sardegna, ricerche finite: la terribile notizia poco fa
Leggi anche: Incidente in autostrada, schianto tra 5 auto: un morto e diversi feriti
5 hrs ago #earthquake 6.2 has hit Municipio de San Pedro Pinula (JA), Guatemala, 265.5km, 03:53 BST (USGS ) https://t.co/ZxGW69yVBq pic.twitter.com/JkTRidFkVL
— amos VI (@nikhwai) July 21, 2024
Il terremoto avvertito anche fuori dal Guatemala
Secondo le testimonianze degli abitanti del luogo, il sisma è stato avvertito distintamente intorno all’epicentro ma non solo. Hanno sentito la terra tremare anche i cittadini degli stati confinanti, El Salvador e Nicaragua. La scossa è stata avvertita a Jalapa, che si trova a 13 km dall’epicentro, a Jutiapa a 28 km dall’epicentro, Guatemala a 66 km dall’epicentro. Gli abitanti di Mixco, Escuintla e San Salvador, che dista 123 km dall’epicentro, hanno sentito la scossa. Che danni ha provocato il terremoto di questa portata?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva