Terremoto a Pozzuoli nella giornata di oggi, 10 aprile 2023. Gli abitanti della zona hanno sentito la terra tremare all’alba, più precisamente erano le 5:54. L’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha registrato la scossa e ha fatto sapere che il terremoto era di magnitudo 2.7 e si è verificato a 3 km di profondità. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Pasqua, si avvera la profezia in Italia: dove scatta l’allerta
Leggi anche: Pensioni, ci saranno tagli? L’indiscrezione
Terremoto a Pozzuoli oggi 10 aprile 2023, la scossa questa mattina
Gli abitanti di Pozzuoli hanno sentito una scossa di terremoto nella mattinata di oggi, 10 aprile 2023. La terra ha tremato in Campania alle 5:54 di oggi. Secondo l’Ingv si è trattato di un evento magnitudo 2.7, avvenuto nella zona dei Campi Flegrei ad una profondità di 3 km. Il comune di Pozzuoli ha pubblicato una nota per i cittadini, nella quale spiega che il terremoto è stato accompagnato da un boato. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Serial killer in Italia, i residenti lanciano l’allarme: ecco chi sono le sue vittime
Leggi anche: Devastante incidente in Italia tra furgone e camion: il bilancio è pesantissimo
I cittadini hanno sentito un boato
“L’Osservatorio vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 2.7 ± 0,3 localizzato in zona Solfatara-Pisciarelli. Il sisma si è prodotto alle 5;54, ora locale, alla profondità di 2,7 km – si legge-. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree costiere”, riporta La Repubblica. L’evento si è verificato a 5 km da Pozzuoli e Quarto, 7 km da Bacoli, 9 km da Napoli, Marano di Napoli, Calvizzano e Monte di Procida. Non risultano danni a persone o cose.