Frana tra Limone e Riva del Garda: “Tragedia sfiorata”
La frana è avvenuta sulla SS 45 bis all’altezza del km 103+300, vicino a Limone del Garda. I vigili del fuoco sono stati allertati poco dopo le 22 e sono intervenuti sul posto insieme a Polstrada, Carabinieri, Anas e al sindaco di Limone. Le rocce, come dicevamo, si sono staccate da un costone della montagna che sovrasta la carreggiata, cadendo su entrambe le corsie. Per questa ragione la strada, ad ora, risulta chiusa ancora in entrambi i sensi di marcia. (continua a leggere dopo le foto)
Si attendono ulteriori sopralluoghi: strada ancora chiusa
La strada resterà chiusa anche stamattina, venerdì 5 gennaio 2023. Per tutta la notte sono proseguiti i lavori di bonifica e messa in sicurezza, coordinati dai Vigili del Fuoco. Si attendono in giornata inoltre ulteriori sopralluoghi da parte di tecnici e operai Anas, l’Azienda nazionale autonoma delle Strade statali.
L’episodio ha destato parecchio scalpore. Il comitato ambientalista Gaia di Gavardo, secondo quanto riferisce «Il Corriere della Sera» ha commentato così l’accaduto: «Anche questa sera si è sfiorata la tragedia. Per quanto tempo ancora dovremo tollerare la volontà di amministratori e politici che intendono sfidare la sorte continuando a pensare solo che la natura si debba piegare alla nostra arrogante volontà?».