Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terribile incidente in autostrada, bilancio drammatico: almeno 27 morti

Terribile incidente in autostrada: 27 morti, bilancio drammatico – Un tremendo scontro in autostrada che ha sconvolto il mondo intero per il pesante bilancio (peraltro provvisorio). Coinvolti nel violento impatto un un furgone passeggeri e un camion merci che hanno preso fuoco. Ancora da accertare le cause della tragedia. C’è un dettaglio poi che rende avvolta nel mistero la dolorosa vicenda.

Leggi anche: Incidente Bitonto, le ultime parole di Lucrezia prima della morte

Leggi anche: Incidente in Italia, schianto frontale: un morto e tre feriti, c’è anche una donna incinta

Terribile sinistro in autostrada, bilancio drammatico: almeno 27 morti

Almeno 27 morti in Messico in un incidente avvenuto su un’autostrada vicino a Ciudad Victoria, nello stato di confine settentrionale Tamaulipas. Si è verificato un terribile sinistro tra un furgone passeggeri e un camion merci che si sono anche incendiati. L’impatto è avvenuto ieri, domenica 14 maggio 2023, su un’autostrada tra Saragozza e Hidalgo, nella parte meridionale di quel distretto di confine con gli Stati Uniti. Il bilancio delle vittime, lo ricordiamo, è provvisorio. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Tragico incidente stradale, si schianta con la moto: Antonio non ce l’ha fatta

Leggi anche: Incidente fatale, addio al giovane calciatore: Alessio non ce l’ha fatta

Incidente in Messico: scontro tra un furgone passeggeri e un camion

“Today” ha riportato altri dettagli in queste ore sul brutale incidente avvenuto vicino a Ciudad Victoria. Secondo quanto riferito dalla segreteria di pubblica sicurezza dello Stato Messicano, il rimorchio del camion non è stato trovato all’arrivo delle autorità. Un particolare questo che alimenta i sospetti sul contenuto dello stesso. Cosa trasportava dunque? Gli agenti della Protezione civile quando sono giunti sul luogo dell’impatto hanno subito trovato i corpi senza vita di un bambino e di una donna. Una scena agghiacciante, era un inferno di fiamme e lamiere. In seconda battuta, i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio. Purtroppo all’interno del mezzo pesante sono stati rinvenuti altri cadaveri. (continua a leggere dopo le foto)

Incidente in Messico, morte almeno 27 persone: indagini in corso

A proposito del contenuto del mezzo pesante scrive sempre “Today”, citando “El Pais”: “Negli ultimi anni si sono ripetuti casi di gruppi di migranti che attraversano il Messico ammassati all’interno dei camion merci diretti a nord. Tamaulipas è uno degli stati del nord dove operano le mafie del traffico di persone. L’uso di autocarri per il traffico di esseri umani da parte della criminalità organizzata sta diventando sempre più comune, soprattutto dopo l’inasprimento dei controlli sulle linee del treno merci che attraversa il Messico verso nord, soprannominato esplicitamente ‘La Bestia’”. La tremenda notizia arriva a pochi giorni dal D-Day dei migranti. Il presidente messicano Andrés Manuel López Obrador ha annunciato di avere impartito istruzioni alla Guardia nazionale affinché venga rafforzato il presidio della frontiera con gli Stati Uniti. López Obrador ha altresì chiarito che il provvedimento non è stato preso per pressioni esterne, ma che si tratta di una scelta del governo del Messico, in modo che “non ci sia caos, e ancor meno violenza, alla frontiera comune con gli Usa”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure