
Decine di morti e feriti nel tragico incidente che ha coinvolto un autobus turistico. Secondo quanto appreso, l’autista del bus stava dormendo durante il tragitto quando si è verificato il dramma. Immediato l’intervento dei soccorritori, il bilancio delle vittime e di sei morti e 34 feriti.
Leggi anche: Incidente sulla strada provinciale, il bilancio è drammatico
Leggi anche: Maltempo, la regione messa in ginocchio: c’è stata una frana

Bus si ribalta
Ancora una volta in Turchia un terribile incidente ha coinvolto un autobus pieno di turisti. Alcune telecamere a circuito chiuso hanno ripreso il mezzo pesante che si è rovesciato. L’incidente ha causato la morte di almeno sei persone e il ferimento di altre 34. L’autobus, diretto verso la famosa regione della Cappadocia, è uscito di strada lungo l’autostrada Aksaray-Ankara e 25 passeggeri sono stati trasportati in ospedale per le ferite riportate. L’incidente è avvenuto in una zona rurale di Aksaray, e le autorità hanno subito avviato un’indagine per stabilire le circostanze esatte dell’incidente. Dalle prime informazioni si tratterebbe di un ribaltamento del veicolo, per cause che dovranno essere chiarite solo dagli investigatori. Secondo la testimonianza di un altro guidatore, il conducente del bus stava dormendo. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Tragedia al McDonald’s, muore davanti a tutti: il dettaglio sconvolgente

Le testimonianze
“L’autobus mi è passato accanto e poi ha iniziato a sterzare a sinistra e a destra. Ho acceso i fari e ho suonato il clacson”, avrebbe detto il conducente di un veicolo spiegando come avrebbe fatto per evitare il frontale. Uno dei passeggeri sopravvissuti ha spiegato che stava “dormendo e avevo la cintura di sicurezza allacciata. Ho visto il veicolo ribaltarsi”, ha detto uno dei passeggeri dell’autobus ricordando i momenti dell’incidente. Sul posto sono intervenuti gli operatori dei soccorsi con diverse ambulanze, la polizia e i vigili del fuoco. Sei persone sono morte, mentre trentaquattro sono rimaste ferite.
”Sono iniziate le indagini sull’incidente “, ha osservato il ministro dei trasporti della Turchia a seguito dell’incidente stradale che ha visto coinvolto un autobus turistico. Il ministro degli Interni Ali Yerlikaya ha pubblicato una dichiarazione:”Un autobus turistico, con a bordo 41 passeggeri, due autisti e una guida, è uscito di strada e si è ribaltato. Prego per la misericordia di Dio per i nostri defunti cittadini e una rapida guarigione per coloro che sono rimasti feriti”, si legge.
La Turchia si trova ad affrontare un alto tasso di incidenti stradali, che provocano migliaia di morti e feriti ogni anno. Le cause sono varie, tra cui l’eccessiva velocità, il mancato rispetto delle norme stradali e l’invecchiamento del parco veicoli.