Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Terrore ad alta quota, 12 persone sono rimaste ferite: cos’è successo

Terrore ad alta quota, 12 persone sono rimaste ferite: cos’è successo

volo Madrid-Buenos Aires forti turbolenze

Social. Paura sul volo Madrid-Buenos Aires per delle forti turbolenze: 12 feriti. La storia che stiamo per raccontarvi sembra la trama perfetta per uno di quei film ad alta tensione da guardare tutto d’un fiato. Purtroppo, però, questa volta è tutto vero: non ci sono attori, ma passeggeri della compagnia Aerolineas Argentinas. Una dozzina di persone sono rimaste ferite durante il volo tra Madrid e Buenos Aires a causa di forti turbolenze. Vediamo nel dettaglio cos’è accaduto in alta quota. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Aereo diretto a Napoli colpito da un fulmine: paura ad alta quota

Paura sul volo Madrid-Buenos Aires per delle forti turbolenze: 12 feriti

Dodici persone sono rimaste ferite durante il volo della Aerolineas Argentinas tra Madrid e Buenos Aires a causa di forti turbolenze. La notizia è stata riportata dal quotidiano iberico “El Pais”. A bordo sono state descritte scene di panico e preoccupazione tra i passeggeri. Come riportato da Il Messaggero, stando a un comunicato di Aerolneas Argentinas, i fatti sono avvenuti mentre l’aereo in questione, un “Airbus A330”, stava sorvolando l’Oceano Atlantico, quasi in prossimità del continente sudamericano. Dopo l’atterraggio, avvenuto a Buenos Aires alle 4.30 di ieri mattina 19 Ottobre 2022 (ora locale), diversi passeggeri hanno dichiarato: “Nel giro di pochi secondi le turbolenze hanno provocato forti sballottamenti, a causa dei quali molti di noi hanno subito colpi in diverse parti del corpo”. (Continua a leggere dopo la foto)

Attimi di panico in alta quota

Attraverso un comunicato su Twitter, la nota compagnia aerea ha dichiarato: “Le luci che indicano l’obbligo di indossare le cinture di sicurezza erano accese ed era stato effettuato l’avviso vocale corrispondente”. Tale informazione è stata tuttavia smentita da alcuni passeggeri a bordo. All’arrivo in aeroporto, come riportato da Il Messaggero, nove passeggeri sono stati assistiti per “traumatismi lievi” e tre sono stati portati in ospedale per “controlli più esaustivi”. Questi ultimi, secondo Aerolineas Argentinas, “non indossavano le cinture di sicurezza nel momento della turbolenza”.

Leggi anche –> Tragedia in volo, lo sportello si stacca dall’aereo e precipita: scoppia il panico tra i turisti

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure