Momenti di terrore su un volo italiano. I passeggeri hanno visto una nube di fumo invadere improvvisamente tutta la cabina. L’aria era diventata pesante e irrespirabile ed il pilota si è visto costretto ad un atterraggio d’emergenza nell’aeroporto più vicino. Vediamo nel dettaglio cosa è successo e le conseguenze per i passeggeri.
Leggi anche: Aereo in fiamme all’aeroporto: a bordo c’erano 400 persone
Leggi anche: Sport in lutto, è morta una leggenda della Formula 1
Terrore sul volo in Italia
Un capodanno da ricordare quello di ieri primo gennaio per i passeggeri del volo della compagnia Delta Ailines in partenza alle 10:50 da Roma e diretto a Boston, negli Stati Uniti. Secondo quanto ricostruito finora, l’aereo, un Airbus A330, era già sull’Atlantico quando è avvenuto il problema a bordo: una nuvola di fumo ha invaso l’intero spazio. Il pilota ha dichiarato lo stato d’emergenza quando il velivolo si trovava a circa 230km al largo della costa meridionale dell’Irlanda. Il comandate ha così contattato i controllori traffico aereo irlandese, dichiarando di avere un’emergenza a bordo e di dover invertire la rotta intorno alle 11:20, chiedendo uno scalo sicuro in cui poter atterrare. L’aereo è così atterrato all’Aeroporto di Shannon nella parte occidentale dell’Irlanda intorno alle 11:49. . (continua dopo la foto)
Leggi anche: Giulia Cecchettin, ritrovamento clamoroso sulla tomba: tutti i dettagli
Invasi dal fumo passeggeri nel panico
Una nuvola ha invaso la cabina improvvisamente creando panico tra i 294 passeggeri. In poco tempo, l’aria è diventata irrespirabile e in molti hanno accusato malori. Non è ancora chiaro quale sia stato il principio di questo incidente e sono in corso le indagini necessarie per capirlo. Quando l’aereo è atterrato sono immediatamente intervenuti ambulanza e vigili del fuoco. Fortunatamente nessuno dei passeggeri ha avuto conseguenze gravi e non è stato necessario il trasporto in ospedale.