Panico sul volo di Ryanair in partenza da Pisa e diretto a Londra. Un allarme bomba ha pietrificato l’intero aeroporto. Non è la prima volta che un fatto del genere si verifichi negli aeroporti italiani, lo scorso 17 marzo lo stesso allarme era scattato sempre per un volo Ryanair con partenza da Milano e diretto a Palermo, che è stato immediatamente evacuato, una volta atterrato, mettendo al sicuro 190 passeggeri e l’intero equipaggio. Allora, tutta l’area aeroportuale di Punta Raisi fu chiusa e tutti gli aerei in arrivo furono dirottati verso l’aeroporto di Catania. Gli artificieri hanno immediatamente messo al setaccio ogni angolo dell’aereo, non trovando nessuna traccia dell’esplosivo.(continua)
Leggi anche: Tragedia sul volo Ita, il malore e poi l’atterraggio di emergenza: chi è morto
Leggi anche: Gratta e Vinci, quali sono quelli vincenti: come riconoscerli al volo
Allarme bomba sul volo Ryanair, l’assurda verità
Ieri mattina, un allarme bomba ha creato scompiglio a tutto il traffico aereo, che è stato immediatamente arrestato. È successo a Pisa. Il fatto Quotidiano lo riporta così: “A denunciare un presunto ordigno a bordo di uno degli aerei Ryanair in pista, secondo quanto riferito dalla polizia di frontiera, è stata una donna, che era arrivata in ritardo al gate, stava per perdere il suo volo diretto a Londra e ha pensato bene di bloccarne il decollo annunciando il falso allarme”. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Terrore ad alta quota: accoltella la hostess e tenta di aprire il portellone in volo
Rischia di perdere il volo e si inventa l’allarme bomba
Una donna doveva prende un volo da Pisa diretto a Londra. Con lei c’erano i suoi genitori. Arrivati in ritardo all’aeroporto Galileo Galilei, hanno cercato di recuperare minuti preziosi correndo tra i corridoi dell’aeroporto. Hanno passato i controlli al metal detector, ma, una volta giunti davanti al gate del loro volo, pochi minuti dopo le 11, hanno scoperto che era già troppo tardi, ormai era chiuso.
La notizia è stata data solo oggi da Toscana Aeroporti, a società di gestione dello scalo, precisando che “è stato chiuso per procedere a tutte le opportune verifiche di sicurezza in seguito a quello che poco dopo si è rivelato essere un falso allarme sul volo Ryanair FR 00587 in partenza da Pisa per Londra Stansted“- conclude poi- “Per ragioni precauzionali di sicurezza l’aeroporto è stato prontamente evacuato. Concluse tutte le operazioni e gli accertamenti necessari, lo scalo di Pisa ha ripreso le attività e ha ripristinato la completa operatività”.Nonostante il suo tentavo, la passeggera non è comunque salita a bordo del volo e adesso rischia una denuncia per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio.