Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Addio a Tina Turner, svelato l’ultimo desiderio della famosa cantante

Tina Turner morta

Tina Turner è morta all’età di 83 anni, nella giornata di ieri, mercoledì 24 maggio 2023, e prima di morire la donna ha svelato il suo ultimo desiderio: di cosa si tratta? A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato un portavoce della cantante internazionale. Tina Turner è stata una delle cantanti più importanti di sempre, un’artista capace di rivoluzionare rock, funk e soul. La sua carriera ha avuto inizio tra gli anni Sessanta e Settanta e con suo talento ha messo la propria firma indelebile anche nella musica pop. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Emma Marrone cade in diretta a “Le Iene”, la reazione di Belen è stupenda

Leggi anche: Netflix, arriva una brutta notizia per gli italiani: cosa succede

Tina Turner è morta, svelato l'ultimo desiderio della cantante

Tina Turner è morta: le cause del decesso

Il portavoce della cantante ha spiegato che la donna è morta in Svizzera, dove abitava, e ha anche rese note le cause del decesso. “Tina Turner, la Regina del Rock and Roll si è spenta serenamente oggi, all’età di 83 anni dopo una lunga malattia, nella sua casa a Küsnacht vicino Zurigo, in Svizzera. Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un esempio”, si legge nella nota ufficiale. Con Tina Turner si spegne un mito della musica. Le sue hit hanno catturato generazioni. Ricordiamo Private Dancer, Proud Mary, What’s Love Got to Do With It e The Best. La cantante non ha avuto una vita semplice: ha sofferto di gravi malattia e ha subito violenza. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Amici”, il famoso vincitore rompe il silenzio: “Sono gay”

Leggi anche: Barbara D’Urso, volto della Rai azzarda: “Potrebbe condurre quel programma lì…”

Tina Turner è morta, svelato l'ultimo desiderio della cantante

Tina Turner, malattie e violenza

La cantante ha pubblicato un libro “Tina Turner: My Love Story”, nel 2018, dove ha raccontato di avere sofferto di diverse malattie letali. Nel 2013 ha avuto un ictus, che l’ha costretta ad un lungo periodo di riabilitazione per imparare a camminare di nuovo. Nel 2016, invece, le è stato diagnosticato un tumore all’intestino. Tina Turner soffriva anche di ipertensione, la cura che scelse le causò un’a  e scelse di curarsi con rimedi omeopatici che gli causarono un’insufficienza renale. Nel 2017 dovette subire un trapianto: fu il marito Bach a donarle un rene. Anche il suo primo matrimonio le causò tanto dolore: Ike Turner era un uomo violento. “Mi ha gettato caffè caldo in faccia, provocandomi ustioni di terzo grado. Ha usato il mio naso come un sacco da boxe così tante volte che ho potuto sentire il sangue che mi scorreva giù per la gola quando cantavo. Mi ha rotto la mascella. E io non riuscivo a ricordare com’era non avere un occhio nero”, ha raccontato la cantante. Per questo motivo tentò il suicidio assumendo 50 sonniferi, riporta tvpertutti.it. (Continua dopo le foto)

L’ultimo desiderio di Tina Turner

In una delle sue ultime interviste rilasciata al The Guardian lo scorso 8 aprile 2023, l’artista ha raccontato il suo ultimo desiderio. Come vorrebbe essere ricordata? “Come la regina del Rock’n’ Roll, come una donna che mostra ad altre donne che va bene lottare per il successo”, ha svelato durante l’intervista.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure