
Torna a casa e trova la moglie con un uomo, finisce in orrore. Poi la scoperta choc: chi era lui – Aggressione a martellate a Roma dopo un improvviso scatto di gelosia. Un uomo è stato riconosciuto colpevole di tentato omicidio per aver colpito ripetutamente con un martello un conoscente della moglie, scambiato per un presunto amante, all’interno della loro abitazione. L’episodio, avvenuto a ridosso delle festività natalizie, ha trasformato un rientro a casa dopo gli acquisti di Natale in un grave fatto di cronaca, conclusosi con l’intervento dei soccorsi e il successivo processo davanti al Tribunale di Roma.

Torna a casa e trova la moglie con un uomo, finisce in orrore. Poi la scoperta choc: chi era lui
I fatti risalgono a dicembre 2024 e si sono verificati in un appartamento situato nel quartiere San Giovanni, a Roma. Nel corso del pomeriggio, la donna aveva trascorso alcune ore con un amico per effettuare compere natalizie e scambiarsi gli auguri in vista delle feste. Terminati gli acquisti, i due erano rientrati nell’abitazione della donna. Quest’ultima avrebbe invitato l’uomo a salire per un caffè, prima del rientro del marito. È in questo frangente che, secondo la ricostruzione degli inquirenti, la situazione è degenerata. Al momento dell’arrivo del coniuge, la presenza del conoscente in casa avrebbe innescato una reazione violenta e incontrollata. Convinto che si trattasse di un rapporto extraconiugale, il marito avrebbe affrontato l’uomo dando origine all’aggressione.

Colpito con calci, pugni e martello: la violenza in pochi minuti
Secondo quanto emerso dagli atti, l’uomo, alla vista del conoscente della moglie, avrebbe dapprima imposto alla vittima di inginocchiarsi. Successivamente lo avrebbe aggredito con una serie di calci e pugni, nonostante i tentativi di quest’ultimo di riportare la calma e a ridimensionare l’episodio. La situazione è però rapidamente precipitata. Il marito avrebbe impugnato un martello e avrebbe iniziato a colpire ripetutamente la vittima, anche alla testa e alla tempia. Le modalità dell’azione sono state descritte come particolarmente violente e concentrate in un arco di tempo molto breve. La gravità delle lesioni riportate ha reso necessario l’intervento immediato dei soccorsi e il trasporto in ospedale in condizioni critiche.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva