Come sta adesso
Le condizioni di Totò Schillaci, attualmente ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’Ospedale Civico di Palermo, sono stazionarie. Nonostante il monitoraggio costante, il quadro clinico dell’ex calciatore rimane grave. “Visto le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e visto le brutte notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da un’equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò”, si legge sui profili social dell’ex attaccante, che un anno fa aveva combattuto contro un tumore al colon. (Continua a leggere dopo la foto)

Totò Schillaci, vita e carriera
Salvatore “Totò” Schillaci, nato a Palermo, è stato uno degli attaccanti di spicco del calcio italiano tra gli anni Ottanta e Novanta. Durante la sua carriera ha indossato le maglie di Messina, Juventus e Inter, vincendo una Coppa Italia e due Coppe UEFA. Schillaci ha concluso la sua carriera calcistica in Giappone, dove ha giocato con il Júbilo Iwata, conquistando il campionato giapponese nel 1997.
A livello internazionale, ha collezionato sedici presenze con la Nazionale italiana, segnando sette reti. Sei di questi gol sono stati segnati durante i Mondiali di Italia ’90, dove Schillaci è stato capocannoniere del torneo e ha contribuito a portare l’Italia alla conquista del terzo posto. Totò Schillaci è sposato con Barbara Lombardo, ma è reduce di un altro matrimonio, quello con Rita Bonaccorso. L’ex calciatore ha tre figli: Mattia Schillaci, Nicole Schillaci e Jessica Schillaci.