Social. Tragedia a scuola: studente di 16 anni precipita dal secondo piano – Tragedia questa mattina a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove uno studente di 16 anni è caduto dal secondo piano dell’istituto superiore “E. Pantaleo”, situato in via Cimaglia. Secondo le prime informazioni, il ragazzo sarebbe precipitato dalla finestra della sua aula poco prima dell’inizio delle lezioni. (Continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Meteo, caldo estivo sull’Italia: punte di 35 gradi, ecco dove
Leggi anche: Bomba d’acqua in Italia, detriti e fango distruggono tutto: persone evacuate
Tragedia a scuola a Torre del Greco: studente precipita dal secondo piano
Il 16enne, dopo la caduta dal secondo piano dell’istituto superiore “E. Pantaleo” a Torre del Greco, è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118. Trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale del Mare di Napoli, il giovane è attualmente ricoverato in condizioni critiche. I medici lo stanno monitorando attentamente, poiché la sua salute è stata giudicata molto grave e si trova in pericolo di vita.
L’incidente ha scosso non solo la comunità scolastica, ma anche i familiari e gli amici del ragazzo, preoccupati per le sue condizioni. Le autorità competenti hanno avviato un’indagine per chiarire le circostanze della caduta e per determinare se ci siano responsabilità da parte della scuola o di altri individui. La vicenda ha sollevato interrogativi sull’adeguatezza delle misure di sicurezza all’interno degli istituti scolastici e sull’importanza di prevenire simili incidenti in futuro. La scuola ha espresso il proprio cordoglio e ha dichiarato di essere in contatto con la famiglia del ragazzo per offrire supporto in questo momento difficile. Le prossime ore saranno decisive per il giovane, che necessita di cure intensive.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva