
Un grave incidente si è verificato questa mattina in un asilo di Soci, frazione di Bibbiena nel territorio del Casentino. Un bambino di appena due anni ha perso la vita in circostanze che sono attualmente oggetto di indagine. Secondo le prime informazioni raccolte, il piccolo sarebbe rimasto impigliato con il giubbotto a un albero mentre giocava nel giardino esterno della struttura scolastica.
Leggi anche: Lutto nella musica italiana, addio a una vera leggenda

Intervento tempestivo dei soccorsi, ma nessun risultato
Immediatamente dopo l’accaduto, il personale dell’asilo ha dato l’allarme e sono intervenuti sul posto i sanitari del 118 insieme all’elisoccorso Pegaso. Nonostante i rapidi tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, ogni sforzo si è rivelato vano e il bambino è deceduto sul posto. L’evento ha lasciato sgomenta l’intera comunità locale, profondamente colpita dalla tragedia.
Indagini dei carabinieri e rilievi nell’area dell’incidente
L’area del giardino dove si è verificato il fatto è stata delimitata per consentire i rilievi dei carabinieri, impegnati nella ricostruzione precisa della dinamica. Le forze dell’ordine stanno ascoltando il personale scolastico e i testimoni presenti al momento dell’incidente per raccogliere tutte le informazioni utili.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva