Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragedia a cielo aperto, elicottero precipita nel fiume: ci sono morti

Trump: “Un disastro. Indagheremo a fondo”

Il presidente Donald Trump ha commentato l’accaduto su Truth Social: “Terribile schianto dell’elicottero nel fiume Hudson. Sembra che sei persone, il pilota, due adulti e tre bambini, non siano più con noi. Le immagini dell’incidente sono orribili. Dio benedica le famiglie e gli amici delle vittime. Il segretario dei Trasporti, Sean Duffy, e il suo staff stanno lavorando per chiarire ogni dettaglio”. Le indagini saranno condotte dalla Federal Aviation Administration (FAA) e dal National Transportation Safety Board (NTSB). (Continua dopo le foto)

Sicurezza nei cieli di Manhattan di nuovo sotto accusa

Questo nuovo disastro solleva interrogativi sulla gestione del traffico aereo nei cieli affollatissimi della Grande Mela, dove ogni giorno si incrociano voli privati, commerciali e turistici. In passato non sono mancati incidenti simili: nel 2018, cinque persone morirono in un altro schianto nell’East River; nel 2009, una collisione tra un elicottero e un piccolo aereo sull’Hudson causò nove vittime, tra cui cinque turisti italiani. La memoria corre anche all’“atterraggio miracoloso” dell’Airbus A320 nel 2009, quando tutti i 155 passeggeri furono salvati. Intanto, anche a Washington un incidente sfiorato all’aeroporto Reagan, con due aerei coinvolti in una collisione al rullaggio, rilancia l’attenzione sulla sicurezza aerea a livello nazionale.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure