Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Australian Open, tragedia durante la finale: paura per il tennista che si accascia al suolo

L’Australian Open è il primo dei quattro tornei annuali di tennis del Grande Slam, che si tiene ogni anno a Melbourne in Australia durante la terza e la quarta settimana di gennaio. In questi giorni si è sentito molto parlare di questa storica competizione a causa del caso Novak Djokovic, espulso dall’Australia per non aver rispettato le regole Covid. In queste ore, si sono vissuti momenti drammatici a Melbourne, al termine della finale del singolare maschile juniores dell’Australian Open vinta da Bruno Kuzuhara su Jakub Mensik. Il giovane tennista Mensik si è sentito male in campo, allarmando il pubblico presente. (Continua a leggere dopo la foto)

Australian Open, tragedia durante la finale: paura per il tennista che si accascia al suolo

Attimi di panico a Melbourne, al termine della finale del singolare maschile juniores dell’Australian Open vinta da Bruno Kuzuhara su Jakub Mensik. Ad un certo punto, nel momento del match point, Mensik ha commesso doppio fallo ed un istante dopo è crollato al suolo, restando completamente immobile. A quel punto lo statunitense di origini giapponesi è subito corso verso l’avversario per verificare le sue condizioni di salute, seguito poi dai membri dell’organizzazione e dal personale medico. Mensik non è riuscito tuttavia a riprendersi in maniera tale da potersi rialzare ed abbandonare il campo sulle proprie gambe, e dunque è stato necessario trasportarlo fuori con una sedia a rotelle. Per fortuna ora il ragazzo sta bene. Nulla di grave, solo un enorme sforzo fisico che lo ha messo momentaneamente ko. (Continua a leggere dopo la foto)

Cos’è l’Australian Open?

L’Australian Open è il primo dei quattro tornei annuali di tennis del Grande Slam, che si tiene ogni anno a Melbourne in Australia durante la terza e la quarta settimana di gennaio. Inizialmente disputato sui campi d’erba di Kooyong, negli anni ottanta è stato spostao a Melbourne Park, sfruttando superfici di cemento. Il campo centrale, la  Rod Laver Arena, può ospitare 20 000 spettatori a sedere ed è dotato di copertura mobile e può essere dunque richiuso in caso di pioggia o caldo estremo. È stato il primo torneo del Grande Slam in cui si è potuto giocare al coperto. Tra le donne, nel 2017 Serena Williams ha stabilito a Melbourne il record di vittorie Slam in Era Open, conquistando il sigillo numero 23 in finale contro sua sorella Venus. Tra gli uomini, dal 2019 al 2021 compare in cima alla classifica il nome di Novak Djokovic.

Caso Djokovic, ha dichiarato il falso? Il campione rischia 5 anni di carcere

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure