È stata sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea Torino-Milano, tra le stazioni di Torino Porta Susa e Torino Stura, a causa di un incidente avvenuto questa mattina. Una persona è stata infatti travolta da un treno. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria e i vigili del fuoco, che stanno effettuando i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Leggi anche: Devastante incendio in Italia: le cause del rogo
Leggi anche: Malore improvviso mentre gioca a Padel: in ospedale accade l’impensabile
Tragedia ferroviaria
Questa mattina un tragico incidente alla stazione di Torino Stura dove è morto un uomo nella mattinata di sabato 12 ottobre intorno alle 11. La vittima è stata investita da un treno in corsa lungo il binario 4. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti della polizia ferroviaria. La dinamica di quanto accaduto è ancora oggetto di indagine. Circolazione sospesa tra Torino Porta Susa e Torino Stura dalle 10:56 per accertamenti dell’Autorità Giudiziaria. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Muore a soli 13 per un banale errore dei medici: quali erano i sintomi
Ritardi e circolazione sospesa
I treni Alta Velocità e regionali hanno registrato un maggior tempo di percorrenza fino a 120 minuti e subito limitazioni di percorso o cancellazioni. Trenitalia ha immediatamente informato i suoi passeggeri dei possibili disagi sulla linea ferroviaria Torino-Milano dove la circolazione è fortemente rallentata per l’investimento di una persona. Il treno che da Salerno doveva arrivate a Torino Porta Nuova ha terminato la sua corsa a Milano Centrale, dove i passeggeri hanno proseguito il viaggio con il treno Battipaglia-Torino Porta Nuova. La circolazione è tornata regolare dalle 14:40 dopo gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria.
“L’unica cosa che non posso prevenire o prevedere sono gli allagamenti, i suicidi e gli investimenti di persone come accaduto questa mattina sulla ferrovia a Torino“. Così il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini durante il suo intervento all’assemblea di Anci Lombardia.