
Un grave incidente si è verificato nelle acque antistanti Marina Dorica, ad Ancona, dove un uomo, ha perso la vita mentre era in navigazione verso la Croazia. L’imprenditore si trovava a bordo della propria barca a vela insieme al figlio e a tre amici per una vacanza che, purtroppo, si è trasformata in una tragedia.

Le dinamiche dell’incidente: colpito dal boma e trascinato dall’elica
Pochi minuti dopo la partenza, in presenza di condizioni meteorologiche avverse e raffiche di vento improvvise, il boma dell’imbarcazione ha improvvisamente ruotato, colpendo violentemente Bruglia e sbalzandolo in mare. Nel cadere, l’uomo è stato trascinato verso l’elica del motore, subendo lesioni fatali che non gli hanno lasciato possibilità di salvezza.

Soccorso immediato e intervento dei sanitari
Il figlio della vittima, testimone diretto dell’accaduto, ha cercato di recuperare il padre e di praticare le prime manovre di rianimazione, ma ogni tentativo si è rivelato vano. In preda allo choc, è stato successivamente trasportato presso l’ospedale di Torrette per accertamenti.
Sul luogo del tragico evento sono intervenuti rapidamente i soccorritori, tra cui due ambulanze della Croce Gialla di Ancona, una della Croce Rossa e l’automedica. Tuttavia, all’arrivo del personale sanitario, per l’imprenditore non c’era ormai più nulla da fare.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva