
Nel primo pomeriggio di oggi, una tragedia ha scosso il quartiere Foce di Genova: una donna di 58 anni ha perso la vita in piazza Paolo Da Novi, schiacciata dalla caduta improvvisa di una palma. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, per la vittima non c’è stato nulla da fare.
Leggi anche: Terribile schianto in autostrada, code chilometriche e traffico bloccato
Leggi anche: Teoria assurda su Papa Francesco: parlano i due famosi influencer

Donna muore schiacciata da una palma
Intorno alle 14:30, la palma situata in piazza Paolo Da Novi, a Foce, quartiere di Genova, è crollata, schiacciando una donna che si trovava nelle vicinanze. I testimoni presenti hanno riferito di aver udito un forte rumore seguito dalla scena drammatica dell’albero che cadeva sulla vittima. Alcuni residenti hanno dichiarato che la pianta presentava segni di inclinazione già da tempo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e i volontari della Croce Bianca, che hanno tentato manovre di rianimazione sulla donna, purtroppo senza successo. I Vigili del Fuoco hanno provveduto alla rimozione della palma per liberare il corpo della vittima. Presenti anche le pattuglie della Polizia Locale e della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini per chiarire le cause del crollo e verificare eventuali responsabilità nella manutenzione dell’albero. 
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva