Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » La tragedia in galleria mette fine alla vita di Andrea Silvestrone e i suoi figli

La tragedia in galleria mette fine alla vita di Andrea Silvestrone e i suoi figli

Andrea Silvestrone  incidente

SOCIAL. Un’incidente mortale in autostrada mette fine alla vita di Andrea Silvestrone, un atleta paralimpico di Montesilvano che viaggiava con i suoi tre figli. In due non ce l’hanno fatta: la ragazzina di 13 anni e il fratellino di 8. Ecco cosa è successo.

>> Mamma di 33 anni di Venezia muore dopo mesi di lotta alla malattia: paese in lutto per Cristina

Andrea Silvestrone incidente: vittima insieme ai figli

Oggi, sabato 4 Febbraio 2023 c’è stato un grave incidente nella galleria “Castello” di Grottammare (Ascoli Piceno) della A14. Il tratto aveva dei lavori in corso. La causa dell’incidente è lo scontro tra un tir e un’automobile. Nell’autovettura erano presenti quattro persone. I tre a bordo della macchina hanno perso la vita, la quarta è attualmente ricoverata e intubata. A guidare quell’auto c’era Andrea Silvestrone, atleta paralimpico di Montesilvano. In due non ce l’hanno fatta: la ragazzina di 13 anni e il fratellino di 8. L’altro piccolo, di 12 anni, è stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale Torrette di Ancona, a bordo dell’eliambulanza. Un campione nel tennis che dell’inclusività aveva fatto una vera missione. Andrea proprio poco tempo fa era stato premiato in Comune per le sue iniziative.

Andrea Silvestrone  incidente

La dinamica dell’incidente

La strada che stavano percorrendo Andrea Silvestrone e i suoi tre figli era tratteggiata da lavori in corso. Per questo motivo si viaggiava su un’unica carreggiata per cui uno dei due mezzi avrebbe invaso la corsia opposta. Lo scontro è avvenuto intorno alle 11. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto del Tronto, i soccorsi sanitari e meccanici, la polizia stradale e il personale della direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. I vigili del fuoco stanno provvedendo a mettere in sicurezza l’intera area dell’intervento. L’autostrada è momentaneamente chiusa in entrambe le direzioni per favorire le operazioni di soccorso. La comunità di Montesilvano (Pescara) dove Silvestrone viveva ed era molto stimato è sconvolta. “Sono devastato” ha detto il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis.

>> Orrore sullo scuolabus, bimba di 9 anni picchiata: il video diventa virale

powered by Rossotech

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure