Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mamma di 33 anni di Venezia muore dopo mesi di lotta alla malattia: paese in lutto per Cristina

SOCIAL. Mamma di 33 anni muore dopo dieci mesi di malattia. Succede a Venezia, Cristina Talon era la contabile di una cooperativa. La donna viene a mancare dopo un lungo calvario. A Concordia Saggitaria, paese della famiglia, arriva il funerale straziante. Ecco la sua storia.

>> Giorgia Crivello, le foto dall’ospedale dopo l’aborto: le sue condizioni

Cristina, mamma di 33 anni di Venezia muore dopo mesi di lotta

Una giovane mamma di soli 33 anni, muore a Venezia dopo dici mesi di lotta alla malattia. Cristina Talon per amici e famiglia era una madre giovane, una compagna e una lavoratrice attenta e sensibile. La donna combatte per quasi un anno, insieme alla famiglia, contro le conseguenze di un’emorragia cerebrale che l’aveva colpita a marzo 2022. Muore martedì 31 gennaio, assistita dal compagno, dai genitori Luisella e Danilo e dalla sorella Ketty, che, data l’età relativamente giovane, hanno sperato fino all’ultimo in un miglioramento: Cristina aveva 33 anni. 

lutto

Cristina Talon era mamma di una bambina 

La morte della mamma di soli 33 anni di Venezia, Cristina Talon, scuote gli animi di tutta la comunità di Sindacale di Concordia Sagittaria. Cristina Talon era mamma di una bambina e si occupava della contabilità della cooperativa «Il Gabbiano – Il Pino» di Fossalta di Portogruaro, che organizza i centri diurni per l’assistenza alla disabilità. «Autonoma, capace nel suo lavoro, nonostante fosse impegnata nell’area amministrativa, Cristina sapeva intrattenere buone relazioni con i famigliari degli ospiti della cooperativa – la ricorda il presidente, Stefano, che è stato anche suo collega – Da quando ha dovuto interrompere il servizio ci è mancata sia come collega che a livello lavorativo, per l’incarico delicato e importante che le era stato affidato». Sempre partecipe alle iniziative della cooperativa sociale, Cristina Talon era presente alle cene, alle feste, ai momenti di condivisione organizzati con i collaboratori, gli utenti e i famigliari. «Volenterosa ed estroversa, ha smesso di essere insieme a noi da un momento all’altro. Il giorno prima che si sentisse male era al lavoro. Nessuno poteva immaginare che le sarebbe accaduto qualcosa di tanto grave», continua il presidente del Gabbiano. 

>> Paola Caruso, dopo la tragedia arriva la speranza: il figlio torna a muovere i primi passi

«È mancata una figura importante della nostra cooperativa»

Cristina la mamma di Venezia di 33 anni morta dopo mesi di lotta alla malattia vivrà per sempre nei cuori della comunità di Concordia Saggitaria. «In questo ambiente, molto famigliare, si trovava perfettamente a suo agio. Tra i colleghi c’era empatia e rispetto. È mancata una figura importante della nostra cooperativa», conclude Stefano, che annuncia la partecipazione di buona parte deli colleghi e di una rappresentanza degli ospiti della coop al funerale, che sarà celebrato ale 15.30 di giovedì 2 febbraio, nella chiesa di San Giuseppe Operaio a Sindacale. La famiglia ha ringraziato il personale dei reparti di Medicina e Rianimazione dell’ospedale di Portogruaro per le cure prestate alla figlia.

>> Modena, imprenditore denuncia caso simile a quello di Saman

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure